Bolgheri Superiore DOC “Sondraia” 2019 – Poggio al Tesoro cl. 75

90.00

Descrizione

Note di degustazione

Rubino intenso, al naso offre una piacevole speziatura affiancata a belle e decise note di ciliegia, di mora, di prugna. Una traccia balsamica apre a un assaggio avvolgente, reattivo e di grande equilibrio e stoffa.
Abbinamenti

A tutto pasto, è naturalmente indicato per carni alla brace, si coniuga bene con preparazioni allo spiedo, arrosti di vitello, costine, ossobuco, stinco di agnello o di maiale.
cantina

Nel 2001, Marilisa Allegrini e suo fratello Walter hanno deciso di intraprendere un nuovo ed entusiasmante progetto, che facesse da contraltare all’amata Valpolicella. Rimasti affascinati dalla … vai alla scheda della cantina
Bolgheri Superiore DOC “Sondraia” 2019 – Poggio al Tesoro: Perché ci piace

Il Sondraia di Poggio al Tesoro nel giro di pochissime vendemmie si è imposto come uno dei grandi classici del bolgherese grazie ad uninterpretazione che non ricerca la mera potenza quanto armonia e finezza. Uve di ottima maturazione ed un paziente lavoro di cantina, dove il vino riposa per circa 18 mesi in barrique, consegnano intense note di frutto fresco ed erbe aromatiche che trovano perfetta corrispondenza al palato, dove il vino si distende con classe e suadenza.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Bolgheri Superiore DOC “Sondraia” 2019 – Poggio al Tesoro cl. 75”

1 2 3 4 5