birra peroni cl. 66 x15 bottiglie
€28.75
- Descrizione
- Recensioni (0)
Descrizione
Descrizione
Basta la parola
Se dici Peroni, dici Birra, non serve aggiungere altro, in qualunque posto ti trovi che sia un bar, un alimentari o un ristorante, basta la parola! Sinonimo di qualità da circa 150 anni, Peroni utilizza sempre e solo quattro ingredienti per la produzione della sua Bionda più famosa: il malto, italiano al 100%, cereale fondamentale per far sì che il lievito possa agire, l’acqua purissima (per un litro di birra ne occorrono ben quattro!), il luppolo, pianta di cui vengono usati solo i fiori della pianta femmina e che è fondamentale per conferire alla birra quel suo gusto amarognolo che piace tanto e, ultimo ma non per ultimo, il lievito, ingrediente importantissimo che ha il compito di trasformare in alcol gli zuccheri, affinché il mosto diventi l’amata bevanda finale.
Color giallo oro dalla spuma bianca, è una Lager a bassa fermentazione. Ha gusto delicatamente amaro, giusto equilibrio tra malto e luppolo, a bassa gradazione alcolica, si accompagna perfettamente alla pizza, a panini, ad aperitivi o semplicemente con un amico per far due chiacchiere.
Abbinalo con:
Aperitivo
Carne
Formaggi
Pizza
Salumi
Informazioni tecniche
Produttore
Peroni
Nazione
Italia
Categoria
Birra
Colore
Bionda
Gusto
Equilibrata
Stile
Lager
Abbinamento
Aperitivo, Carne, Formaggi, Pizza, Salumi
Gradazione
4,7%
Temp. Min di Servizio
4 °C
Temp. Max di Servizio
6 °C
Formato
0.66L
Fermentazione
Bassa
Bicchiere consigliato
Bicchiere Alto
Il Birrificio
Quella della Birra Peroni è una storia lunga quasi 170 anni, che testimonia il passaggio che investì istituzionali la penisola italiana dal Risorgimento alla nascita della Repubblica, fino a giungere all’odierna realtà globale, proiettandosi in una dimensione sempre più transnazionale. Un successo iniziato nel 1846 quando Francesco peroni aprì il primo stabilimento di produzione a Vigevano e, mostrando grande fiuto per gli affari, un secondo stabilimento a Roma qualche anno più tardi, nel 1864. Fu una scommessa vinta. Nel giro di quindi…
Leggi di più »
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.